Bando accumuli e fotovoltaico in Lombardia: domande dal 26 maggio 2016

Nella scorsa Newsletter vi avevamo parlato del bando indetto dalla Regione Lombardia che mette a disposizione 2 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo abbinati a impianti fotovoltaici. Allora mancava un provvedimento dirigenziale che stabilisse le tempistiche e le modalità di presentazione delle domande. Il provvedimento è ora stato pubblicato.

Il bando era stato indetto con Delibera di giunta regionale n. X/4769 del 28 gennaio scorso. Con il D.d.u.o. del 3 maggio 2016 - n. 3821 il bando è stato approvato. Il provveidmento ha stabilito che le domande per accedere agli incentivi possano essere inviate a partire dalle ore 12.00 del 26 maggio 2016 e fino a esaurimento delle risorse stanziate.

Le domande vanno presentate esclusivamente on-line, attraverso il Sistema Informativo "SIAGE" (http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it).

Sono ammessi all'incentivo l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.
Potranno beneficiarne i soggetti pubblici e privati residenti in Lombardia. L’incentivo è a fondo perduto fino al 50% delle spese dell’intervento, IVA compresa, fino ad un massimo di 5.000 euro per ciascun intervento ammesso.
Sono escluse le spese relative all’acquisto e all’installazione dell’impianto fotovoltaico e le spese per interventi edilizi.

Per approfondimenti:

Delibera di giunta regionale n. X/4769
D.d.u.o. del 3 maggio 2016 - n. 3821