Mobilità elettrica al Forum CompraVerde

Il 6-7 ottobre a Cremona, in occasione del Forum CompraVerde-BuyGreen (sezione MovInGreen), nuovo appuntamento del progetto Svolta elettrica, promosso da EnergoClub Onlus e dalla Fondazione EV-Now! con l’obiettivo di  diffondere la mobilità elettrica intervenendo a livello culturale, sociale, economico, ambientale con azioni che coinvolgano i diversi anelli della filiera elettrica a beneficio della collettività, dell’ambiente e dell’economia.

APPUNTAMENTI:

AREA PROVA VEICOLI ELETTRICI
6 - 7 ottobre

Nelle due giornate del Forum sarà possibile provare in prima persona una citycar ed altri mezzi elettrici nell'apposita area Test Drive. Gli esperti che accompagneranno gli appassionati nella prova di guida saranno disponibili per rispondere a domande tecniche o curiosità sulla mobilità elettrica.

WORKSHOP "Mobilità elettrica ed Enti Locali"
6 ottobre - ore 11.30-13.15

conduce: Roberto Sposini, giornalista di Gente Motori
Temi: Esperienze pilota di EELL (italiani e stranieri), presentazione di progetti di mobilità sostenibile, adeguamento della rete, modalità di ricarica, riconversione delle flotte da motore a combustione ad elettrico, vantaggi per gli EELL, progetto Svolta elettrica e scenari, il Gruppo d'Acquisto Veicoli Elettrici.
Gli interventi sono a cura di: RSE, Scame, Fondazione EV-Now!, Energoclub Onlus, Jungo.

LABORATORIO "Sotto al cofano dell'auto elettrica"
6 ottobre - ore 13.30-14.30

conduce: Roberto Sposini, giornalista di Gente Motori
interviene: Cristiano Griletti, tecnico Fondazione EV-Now!
L'auto elettrica affascina, incuriosisce, talvolta "disorienta". Si basa su un approccio nuovo, che richiede una revisione del concetto di mobilità: dalle modalità di ricarica alla guida corretta, dalle componenti al profilo dell'utente ideale. L'approccio interattivo del laboratorio permetterà di approfondire la tecnologia su cui si basa l'auto elettrica. Gli esperti risponderanno inoltre alle domande dei partecipanti, da quelle più comuni alle questioni più tecniche.

ISCRIVITI ON LINE