Venezia, 14 novembre: EnergoClub e Agire verso la sfida del 2020

Data evento: 
Venerdì 14 Novembre 2014 ore 8:45

Tipo evento:

Argomento:

Indirizzo: 
Venendo dalla stazione la sala si trova lungo la Strada Nuova, dopo il ponte delle Guglie, sulla destra

Comune:

Provincia:

Luogo: 
presso la Sala San Leonardo

L'Agenzia Veneziana per l’Energia, in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Provincia di Venezia, organizza per il prossimo 14 novembre un'intera giornata dedicata al tema dell’efficienza energetica in tutte le sue possibili declinazioni.

Il CONVEGNO gratuito dal titolo "Verso il 2020: la sfida dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili" si terrà a Venezia presso la Sala San Leonardo (venendo dalla stazione la sala si trova lungo la Strada Nuova, dopo il ponte delle Guglie, sulla destra) a partire dalle 8.45 e sarà l'occasione per dar voce e spazio agli enti e alle istituzioni che a vario titolo promuovono l’efficienza energetica e che col loro impegno contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi europei per il 2020. 
 
Da alcuni anni la Commissione Europea ha attivato politiche e iniziative mirate alla mitigazione dei cambiamenti climatici attraverso il pacchetto 20-20-20 che mira ad una riduzione delle emissioni di gas serra del 20% rispetto al 1990 elevando al 20% la copertura dei fabbisogni energetici soddisfatti con fonti rinnovabili e aumentando l’efficienza del 20%.
 
Nella sessione pomeridiana del convegno interverrà Gianfranco Padovan, Presidente diEnergoClub che ci parlerà di efficienza energetica nei trasporti, con particolare riferimento alla mobilità elettrica. Segnaliamo, inoltre, l'intevento di Matteo Zulianello della neonata cooperativa è nostra, energia condivisa, che illustrerà un'innovativa esperienza per la fornitura di elettricità sostenibile ed etica ai privati cittadini.