ÈNOSTRA | Energia verde

La cooperativa ad azionariato popolare che fornisce elettricità sostenibile ed etica ai propri soci e fonda il proprio modello su mutualità, trasparenza, condivisione e sostenibilità. Un'esperienza nuova in Italia, ma ispirata ai casi europei di successo. EnergoClub tra i promotori e fondatori dell'impresa.

Cos'è
ènostra è una cooperativa a finalità mutualistica che fornisce elettricità rinnovabile ai propri soci. Si fonda sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento delle comunità e mira a cambiare dal basso il modo di produrre e consumare energia, favorendo la progressiva transizione verso un sistema “carbon free” a livello nazionale e il parallelo disinvestimento dalle fonti esauribili.

Il contesto
Nasce nell’ambito del progetto UE RESCoop20-20-20 (www.rescoop.eu), finanziato dal programma Intelligent Energy Europe, il cui obiettivo è favorire l’accettabilità delle rinnovabili. Ispirandosi alle consolidate esperienze europee, è nostra afferma anche in Italia il modello della condivisione dell’energia, distinguendosi radicalmente dai tradizionali fornitori energetici presenti sul mercato nazionale. A meno di un anno dal lancio ufficiale è nostra è divenuta membro della Federazione Europea delle cooperative energetiche e interprete di premesse, obiettivi e valori espressi dalla Carta europea delle RESCoop.

Associati a ènostra e acquista elettricità sostenibile ed etica
Se hai un contratto della luce intestato a tuo nome ASSOCIATI a ènostra per acquistare elettricità etica e sostenibile e usufruire dei servizi della cooperativa. Vai al sito e scopri le tariffe per DOMESTICO, IMPRESE e TERZO SETTORE.

Opportunità per i soci di EnergoClub

ènostra ha lanciato l’opzione “socio EnergoClub”, scegliendo la quale ottiene uno sconto del 5% sul Prezzo dell’Energia delle tariffe CASA e IMPRESA.

Per usufruire dello sconto, all’atto della SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO specificare la propria adesione alla convenzione socio EnergoClub’ selezionando il campo dedicato nello step 2 ‘Dati di fornitura’.  

Per informazioni o dubbi: scrivi a info@enostra.it o contatta il numero verde di ènostra 800 593 266.