EnergoPartner

Energo Partner - Foto by freepik.it
 
 
Gli EnergoPartner sono Imprese e Professionisti che condividono la mission associativa di EnergoClub e sottoscrivono il Manifesto "Dalle fossili alle rinnovabili" facendone propri i valori.
L'Associazione collabora con questi soggetti per lo sviluppo di servizi tecnici rivolti ai propri Soci.
 
Gli EnergoPartner vengono selezionati con cura da EnergoClub, al fine di consentire lo sviluppo di una rete di Professionisti, Artigiani ed Aziende capaci di offrire servizi altamente qualificati
La selezione avviene inizialmente sulla base di informazioni autodichiarate dall'EnergoPartner, quali le referenze, i corsi di autoformazione, la solidità finanziaria e lo stato patrimoniale desumibili dal bilancio, l'adesione al Manifesto e la scelta di operare eticamente a favore della transizione energetica. In un secondo momento, gli EnergoPartner vengono ulteriorimente qualificati in base alle valutazioni e alle recensioni espresse dai Soci fruitori dei servizi. Nella valutazione degli EnergoPartner vengono altresì considerati gli apporti scientifici offerti per il conseguimento della mission associativa di divulgazione e sensibilizzazione.
 
È doveroso evidenziare che Energoclub non riceve alcuna corresponsione economica a fronte dei lavori che gli EnergoPartner effettuano tramite l'Associazione.
 
 

Tra gli Energo Partner gioca un ruolo importante EnergoJob, una Società Cooperativa Sociale Onlus costituita esclusivamente da Soci di EnergoClub.
EnergoJob rappresenta il braccio operativo dell'Associazione ed entra in gioco quando le attività organizzate da EnergoClub non possono essere sostenute con il solo volontariato.

lavoro insieme - punto di incontro - Image by freepik.it

Obiettivo di EnergoClub è estendere progressivamente il numero di Energo Partner diventando una vera e propria piattaforma di dialogo tra i propri Soci - famiglie, imprese o Enti pubblici che abbisognano di risposte alle loro scelte energetiche - e gli operatori del settore che hanno le tecnologie e la capacità operativa.
Il tutto nel rispetto dei principi etici definiti nel proprio Manifesto e dell'interesse dell'utente finale nei confronti del quale l'Associazione si pone quale soggetto indipendente in grado di orientarlo alle scelte per lui migliori.