Check-Up Fotovoltaico Base

check-up fotovoltaico base

 

Più dell'80% degli impianti fotovoltaici installati in questi anni in Italia producono meno di quanto dovrebbero.
Addirittura, quasi il 60% degli impianti producono meno del limite minimo imposto dalla normativa nazionale vigente!
 
La mancata produttività degli impianti può essere ricondotta a diversi fattori, alcuni intrinseci agli impianti stessi (come orientamento poco corretto, problemi di inverter e mismatch tra le stringhe), altri legati all'ambiente esterno (ombreggiamento, deposito di sporcizia sui pannelli ecc...).
 
La mancata produzione di energia si traduce in minori entrate economiche o minori risparmi con conseguente allungamento del tempo di ritorno dell'investimento... ed è un regalo per il fornitore di energia elettrica!
 
Tutto può essere risolto con opportuni interventi di manutenzione, a volte molto semplici.
 
 
 
QUESTO SERVIZIO BASE NASCE PROPRIO PER AIUTARE I SOCI DI ENERGOCLUB A FARE UNA PRIMA VERIFICA DELLE PERFORMANCE DEI LORO IMPIANTI E CAPIRE SE È OPPORTUNO INTERVENIRE PER RIPORTARLI ALLA MASSIMA PRODUTTIVITÀ
 
 
check-up fotovoltaico base

 

 
Questo servizio è riservato ai Soci di Energoclub ed è realizzato in collaborazione con l'energo-partner SunReport.
Attualmente disponibile per i soli Soci residenti nelle province di Padova, Treviso e Venezia e solo per impianti in Conto Energia.
 
Costo del Servizio: 25 (IVA inclusa)
 
Puoi richiedere il check-up base compilando un apposito form online cui si accede cliccando sul banner che compare in calce a questa pagina esclusivamente se sei Socio di Energoclub e se ti sei loggato.
Attenzione! Nel form è richiesto l'inserimento delle credenziali di accesso al sito GSE.
(Non trovi più le credenziali GSE? Non preoccuparti! Puoi recuperarle attraverso il nostro servizio "L'Esperto Risponde")

 


 
Il check-up fotovoltaico base verifica la funzionalità del tuo impianto fotovoltaico considerando la produzione di energia dell’ultimo mese e dell’ultimo anno nonchè l'effettivo irraggiamento locale manifestatosi nello stesso periodo (e non i valori teorici utilizzati da altri servizi che trovi online!).
Si conclude con l'elaborazione di un report di sintesi in formato pdf che ti viene trasmesso via e-mail entro max 2 giorni lavorativi dalla data di invio della tua richiesta.
 

 

Se desideri un servizio più completo comprensivo di monitoraggio annuale (con elaborazione di 12 report mensili), assistenza tecnica di un esperto e recupero crediti GSE, puoi richiedere il check-up fotovoltaico avanzato.
 
Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci!
 
 
 
           
 
Imparzialità Professionalità Immediatezza Risparmio